ILLUMINAZIONE LED

luci-a-padovaI LED sono piccole sorgenti luminose, minuscoli chip, che, sfruttando le proprietà ottiche di alcuni materiali semiconduttori, convertono impulsi elettrici in luce.

I LED possono

  • consumare fino all’80% in meno rispetto alle tradizionali lampadine ad incandescenza o alogene
  • e durare fino a 30 volte in più e possono durare fino a 3 volte di più anche rispetto alla maggior parte delle lampadine fluorescenti compatte (conosciute come lampade a ‘risparmio energetico’).

Le lampade realizzate con tecnologia LED sono sempre più utilizzate in sostituzione delle sorgenti tradizionali e sono adatte per qualsiasi tipologia di ambiente: domestico, commerciale ed industriale.

Alcune caratteristiche delle lampade LED

  • Efficienza luminosa: 40 – 100 lumen/Watt
  • Tonalità della luce (temperatura colore): da 2.500 a 6.500 Kelvin
  • Vita utile: 12.000 – 100.000 ore

Per approfondire: Speciale LED – Qualenergia.it

NOLEGGIO OPERATIVO

In ambito d’impresa, una importante opportunità è rappresentata dalla possibilità di fruire di un servizio che permette di godere dei vantaggi dell’illuminazione a LED senza sostenere nessun esborso iniziale!

Col noleggio operativo, chi sostiene la spesa per l’efficientamento dell’illuminazione è un’operatore finanziario specializzato, il quale fornisce ed installa a proprie spese la nuova illuminazione in cambio del pagamento di un canone di noleggio.

Alla scadenza del periodo di noleggio (solitamente 5 anni), l’utente può esercitare il riscatto (1%-3% del valore iniziale dei beni), divenendone pieno proprietario e continuando a godere dei risparmi permessi dai LED ancora per un lungo periodo (ulteriori 10 – 15 anni).

Oltre alla fornitura ed all’installazione, il canone di noleggio copre tutti i costi di manutenzione, rendendo il locatario libero da ogni onere di gestione e coperto da ogni rischio.

noleggio operativo led - scheda commerciale build energyQuesto accordo commerciale è reso possibile dall’elevato risparmio economico conseguibile con i LED: il risparmio economico rispetto alle tecnologie di illuminazione tradizionali (a fluorescenza, alogene, ecc.) permette infatti di coprire ampiamente il canone del noleggio.

I vantaggi in sintesi:

  • durante il noleggio l’utente gode del risparmio netto dato dalla differenza tra: risparmio energetico – (meno) canone noleggio;
  • alla scadenza del noleggio, gode del risparmio energetico totale;
  • la lunga durata delle luci LED  permette di godere del risparmio energetico per un periodo ulteriore rispetto alla durata del noleggio di due o tre volte (a seconda del numero di ore/anno di utilizzo e della durata dei LED adottati);
  • il tutto senza nessun esborso iniziale

Per approfondire: il noleggio dei dispositivi a LED – Build Energy News

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: