CERTIFICAZIONE LEED

LEED® – Leadership in Energy and Environmental Design – è un sistema di certificazione degli edifici su base volontaria applicato in
140 Paesi nel mondo.

leedGraphicLo standard LEED nasce in America ad opera di U.S.Green Building Council (USGBC), associazione no profit nata nel 1993, che conta ad
oggi più di 20.000 membri e che ha come scopo la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana ed ambientale.

Gli standard LEED, elaborati da USGBC indicano i requisiti per costruire edifici ambientalmente sostenibili,

  • Avg-Svgs-Green-Bldgssia dal punto di vista energetico
  • che dal punto di vista del consumo di tutte le risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.

Per approfondire: Gbcitalia.org

BUILD ENERGY CON BEE NELLA CERTIFICAZIONE LEED

referenzeBuild Energy è referente per l’Italia di BEE, società di Hong Kong tra le più riconosciute a livello mondiale relativamente al proprio target di riferimento (Interior Design e Costruzioni).

La proprietà di origine italiana permette una facile collaborazione ed interazione con BEE, supportata dalla presenza di Build Energy quale consulente tecnico-commerciale e da professionisti operativi in Italia per il supporto tecnico.

Il nostro fine è quello di migliorare l’impatto

  • sociale,
  • ambientale
  • ed economico

del vostro progetto per rendere la vostra iniziativa un investimento di qualità.

La nostra percezione è che esista un ampio squilibrio di conoscenze

  • tra teams di ingegneria e design, che vogliono introdurre soluzioni sostenibili,
  • e teams di costruzione edile, che si occupano invece di realizzare queste idee.

BEE Build Energy - Company PresentationBuild Energy & BEE puntano ad integrare le conoscenze di ingegneria e di design con le competenze della costruzione e la specializzazione dei materiali, per risolvere il suddetto squilibrio ed assicurare la sostenibilita’ del progetto fino alla sua realizzazione.
I nostri reparti commerciale e di consulenza aziendale lavorano insieme per raggiungere questo scopo.

BEE è stato riconosciuto come un LEED® Proven Provider ™ LEED-Proven-Provider_rgb_web.pngper il sistema di rating per l’Interior Design e le Costruzioni.

Solo un gruppo selezionato di consulenti LEED sono ammessi nel programma, e solo pochi superano il processo di valutazione della durata di 14 mesi necessaria per ottenere la certificazione.

BEE è attualmente l’unico fornitore di LEED® Proven Provider ™ con sede in Cina, e 1 dei soli 8 in tutto il mondo con la certificazione per l’Interior Design e le Costruzioni.

HEALTY BUILDING DATA

qlearBEE ha inoltre sviluppato, assieme a partners tecnologici, non solo sistemi di monitoraggio energetico, ma anche un innovativo software per l’analisi delle qualità ambientali riferite al benessere e al comfort.

Consulta qui la relativa pagina.

REFERENZE 

BEE vanta tra le proprie referenze i più prestigiosi brand a livello mondiale.

Ecco le principali referenze e progetti, in funzione del settore:

Consulta infine il web site di BEE

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: